Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te e poterti consigliare.
+39 011 9833504
gite@kubabaviaggi.it
Vista la splendida riuscita dello scorso anno ripetiamo il viaggio in Uzbekistan, con qualche modifica per renderlo ancora più interessante
Il Viaggio Magico lungo le città da “Mille e una notte”!!! Il luogo che collegava l’oriente e l’occidente, e per questo annovera alcune delle città più antiche del mondo come Tashkent, Samarcanda, Shahrisabz, Bukhara e Khiva, custodi di moschee, minareti e antiche madrase, tutti magnificamente colorati di maioliche e mosaici azzurri splendidamente conservati che fanno rivivere un vero e proprio viaggio nella storia!!
Aeroporto di Torino Caselle (TO)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 2.400,00 A PERSONA In camera Doppia
La prenotazione dovrà essere effettuata entro il 15 giugno 2024 versando un acconto di Euro 600,00 a persona, il saldo dovrà essere versato entro il 08 settembre 2024.
il supplemento camera singola è di Euro 380,00 a persona.
Sistemazione nei seguenti hotels o similari
Arrivo a Urgench, il capoluogo della provincia di Khorezmdell-Uzbekistan, nelle prime ore del mattino, incontro con la guida turistica locale nell’area d’attesa dell’aeroporto, trasferimento in hotel.
Dall’aeroporto, ci dirigeremo a Khiva, che si trova a circa 30 km e a circa 45 minuti di distanza. Una volta arrivati a Khiva, ci sistemeremo nell’hotel, permettendoci una breve pausa fino alle 10:30 del mattino.
Successivamente, inizieremo l’esplorazione a piedi della vecchia città delle “Mille e Una Notte”, parte integrante dell’antica Khorezm e patria dell’Algebra. La nostra giornata inizierà con la visita all’ampio complesso di 26 ettari di Ichan Qala, una fortezza interna che risale al X secolo D.C. Khiva, conosciuta anche come la “città – museo all’aperto”, è circondata da mura fortificate, erette per difendere la città dagli invasori.
Pranzo e Cena in ristoranti tipici locali
1ª notte a KHIVA
Dopo colazione, ci trasferiamo a Bukhara, facendo una sosta lungo il percorso per visitare la zona più antica dell’Uzbekistan, dove si trovano le fortezze millenarie costruite in epoche antiche.
Due dei siti più suggestivi che esploreremo sono Qizil Qala e Ayoz Qala.
Pranzo nelle Yurte
Cena nel deserto o ristorante a Bukhara 2 anotte a BUKHARA
Dopo la prima colazione si inizia una prima esplorazione dell’anima dell’Uzbekistan – la nobile Bukhara visitando il Complesso di Labi Houvuz (XVI-XVII secoli)
A proposito, Bukhara è la patria di Avicenna (Ibn Sina), conosciuta come una delle più grandi figure nel campo della Medicina dell’antichità.
Pranzo – novità del tour, consiste in un pranzo presso la bellissima e autenticaguesthouse “Suzane- House”, accompagnatoda una master class di cucina, dove si avrà l’occasione di vedere dal vivo la preparazione deltipico piattouzbeko,il Plov.Sitratta diriso lasciato a cuocerenello zivark,intingolo a base di carne stufata di montone o capra con carote,cipolle e verdure con aggiunta di cumino e uva passa.
Cena a Bukhara in un’antica Madrassa con spettacolo folcloristico
3ª notte a BUKHARA
Questa mattina ci congederemo dalla Sacra e Nobile città di Bukhara, esplorando i suoi monumenti significativi situati fuori città.
Chiamato anche “Quattro Minareti”, questo monumento del XIX secolo è un esempio affascinante di architettura, caratterizzato dai suoi quattro minareti distintivi. La struttura emana un’atmosfera unica, combinando storia e bellezza architettonica.
Questo complesso, costruito nel corso dei secoli XIV al XIX, è dedicato a Bahouddin Nakshband, un importante maestro spirituale. È un luogo sacro che riflette la ricca storia spirituale dell’Uzbekistan, con moschee e mausolei che esibiscono una maestria architettonica intrisa di significato culturale e religioso.
Questo palazzo-giardino, appartenente alla terza generazione della dinastia Mangit dell’Emirato di Bujara, è una vera gemma architettonica. Si tratta di un palazzo estivo degli emiri di Bujara che ti trasporterà nel mondo dei racconti orientali con la sua varietà di colori e design esquisiti. Inoltre, il palazzo è ricco di mostre interessanti che ti affascineranno con la loro ricchezza storica e culturale.
Dopo il pranzo, ci trasferiremo alla stazione ferroviaria di Bukhara per prendere il treno verso Samarcanda. L’orario di partenza è previsto per le 15:00, con un tempo di percorrenza di circa un’ora e mezza.
Arrivo a Samarcanda e trasferimento in hotel. Prima di cena andremo in Piazza Registan per ammirala la sera tutta illuminata ed assistere allo spettacolo molto suggestivo “suoni e luci”.
Cena in ristorante tipico locale a Samarcanda
4ª notte a SAMARCANDA
Questa meraviglia dell’Asia è considerata la coetanea di Roma,e come dicevano gli storici viaggiatori mercanti fu, forse l’unica città che poteva sfidare l’antica Roma per la sua bellezza e maestosità:
Pranzo e Cena in ristorante tipico locale
5ª notte a SAMARCANDA
Dopo la prima colazione continueremo la nostra esplorazione della perla dell’Asia, Samarcanda:
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Samarcanda. Viaggio con un moderno treno ad alta velocità Talgo- Afrosiyob. Orario di partenza e arrivo: 17:00-19:10. Arrivo alla stazione di Tashkent e trasferimento in hotel.
Pranzo e Cena in ristoranti locali
6° notte а TASHKENT
Dopo prima colazione inizieremo la visita della capitale uzbeca.
IL COMPLESSO HAZRATI IMAM (XVI-XX secolo) – Mausoleo di KaffolShoshi, madrassa di Barakhan e Moyi Mubarak (madrassa – istituzione educativa religiosa islamica), moschea Namazgoh e Juma. Questo santuario occupa un posto speciale nel mondo islamico, dove il manoscritto del Sacro Corano * (VII secolo), scritto da Khalifa Uthman, (il secondo Corano originale per la sua grandezza e antichità) molto importante per il popolo musulmano, è conservato in forma quasi completa e originale;
MERCATO DI CHORSU – un bellissimo e enorme bazar sotto un’enorme cupola con mosaico color turchese di Tashkent, dove potremo vedere e gustare i prodotti tipici locali.
Pranzo in ristorante locale
Dopo il pranzo trasferimento all’aeroporto internazionale di Tashkent per il volo di rientro in Italia. Programma della giornata modificabile in base alla scelta del volo internazionale di rientro.
Fine dei servizi.
N.B. L’ordine delle visite potrebbe variare a discrezione della guida locale al fine di garantire la migliore riuscita del tour.